Corsi di nuoto per bambini e acquaticità neonatale

ACQUATICITÀ NEONATALE 4-24 mesi

Rivolto ai bebè, con la presenza in acqua di un adulto di riferimento, non necessariamente un genitore, l’acquaticità neonatale è un momento di gioco molto stimolante attraverso il quale si favorisce lo sviluppo fisico e psicomotorio del neonato. Il corso di acquaticità neonatale è monosettimanale, ha una durata di 30 minuti e si svolge in una vasca profonda 1,20 m riscaldata ad una temperatura idonea. I corsi prevedono gruppi di massimo 6 neonati e sono suddivisi per fasce d’età.

 

ACQUATICITÀ GENITORE-BAMBINO 2-4 anni

Il corso di acquaticità per bambini dai due ai quattro anni, che ha una durata di 30 minuti e una frequenza monosettimanale, propone attività ludiche finalizzate all’apprendimento del nuoto con il supporto di un familiare, non necessariamente un genitore, per infondere al bambino sicurezza e tranquillità. La lezione viene svolta in gruppi di massimo 6 bambini in una vasca profonda 1,20 m, riscaldata a una temperatura idonea.

 

AQUAKIDS 3-5 anni

I corsi di nuoto per bambini dai 3 ai 5 anni hanno una durata di 45 minuti, possono essere monosettimanali, o, a scelta, bisettimanali, e non prevedono la presenza in acqua di un adulto di riferimento. Ai bambini vengono proposti esercizi propedeutici al nuoto sotto forma di attività ludica.
È previsto un numero massimo di 6 bambini a corso.

 

LEZIONI INDIVIDUALI

Lezioni individuali di nuoto da 30 o 45 minuti con un istruttore esclusivamente dedicato.

 

La Piscina Colonna pensa alle mamme! Durante i corsi di acquaticità neonatale e i corsi di nuoto per bambini viene offerto un esclusivo servizio di assistenza in spogliatoio GRATUITO e facoltativo con ragazze addette a fare le docce, asciugare e rivestire i vostri bambini!

 

 


FINLa Piscina Colonna ha la qualifica di Scuola Nuoto Federale.