AVVISO RIAPERTURA IMPIANTO 24 AGOSTO

Posted on

Gentilissimi Clienti,

con la presente desideriamo comunicarVi che siamo al lavoro per riprogrammare le nostre attività e riaprire l’impianto il 24 agosto p.v.

La tutela della Vostra salute e quella del nostro staff è per noi di fondamentale importanza, pertanto alla riapertura troverete un impianto riorganizzato secondo i più opportuni standard igienico sanitari.

In particolare, l’impianto è già stato e verrà ulteriormente sanificato alla luce della Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 febbraio 2020 che prevede l’utilizzo di Ipoclorito di sodio ed Etanolo. Troverete dispositivi di protezione e di distanziamento nelle aree comuni, nelle docce e negli spogliatoi, in cui stiamo anche installando una nuova macchina per la ventilazione di ultimissima generazione. Tutte le attività saranno regolamentate da un protocollo di prevenzione e protezione stilato dal nostro Comitato di prevenzione Covid 19 insieme al nostro medico competente, nominati di recente, e al nostro Responsabile della Sicurezza.

Vi ricordiamo inoltre che già l’anno scorso ci siamo dotati di un impianto a raggi Uv dotato di lampade a media pressione che, combinato con il cloro, costituisce un metodo all’avanguardia di disinfezione dell’acqua. Vi possiamo pertanto garantire che alla Piscina Colonna si potrà nuotare in totale sicurezza. A questo proposito, è interessante sapere che concentrazioni di cloro libero comprese fra 0,8 e 1,5 mg/l nell’acqua delle piscine, previste dalle norme vigenti, sembrano ampiamente in grado di prevenire la diffusione della COVID-19 e che l’evaporazione dell’acqua clorata potrebbe inoltre, almeno a breve distanza dalla superficie, limitare il rischio di propagazione di una carica virale infettante per propagazione tramite le vie aeree.

Il nostro staff nei prossimi giorni si metterà al lavoro per processare i Vostri voucher che avete prenotato scrivendo alla mail dedicata. Vi chiediamo cortesemente di avere pazienza al riguardo perché sarà un lavoro molto lungo che verrà in ogni caso ultimato entro fine luglio.

Vi informiamo che alla ripresa delle attività tutti i servizi, compreso il nuoto libero, saranno su prenotazione, anche tramite la nostra piattaforma online, in fasce orarie prestabilite e che tutti i corsi, sia quelli per adulti che quelli dei bambini, saranno a capienza ridotta per garantire il distanziamento.

Per quanto riguarda il calendario dei corsi sarà e la data di apertura delle relative iscrizioni seguiranno comunicazioni via mail, consultabili anche sul nostro sito e Vi informiamo che dal 18 giugno al 17  luglio la segreteria tornerà operativa in orari d’ufficio.

Speriamo di rivedervi tutti in piscina per una nuova stagione sportiva gioiosa che ci faccia dimenticare questi mesi difficili!

La Direzione