Chi siamo

DSC_7034
DSC_6779
DSC_6121

Situata nel pieno centro di Milano, la Piscina Colonna è una piscina privata aperta al pubblico di recente costruzione, che propone corsi di nuoto per bambini e adulti, di fitness in acqua o nuoto libero, accogliendoti in un ambiente esclusivo, con luci a led di differenti tonalità cromatiche e pannelli insonorizzanti di ultima generazione.

L’impianto presenta una piscina coperta di 20 metri per 5 corsie di 2,5 m ciascuna e un’altra vasca di 9x4m dedicata alle attività di nuoto dei più piccoli. La Piscina Colonna, che ha qualifica di Scuola Nuoto Federale, organizza corsi di nuoto per adulti, bambini e di acquaticità neonatale. Oltre a una scuola nuoto suddivisa su sei livelli di capacità natatorie, è possibile frequentare corsi di Preagonistica e di Perfezionamento. Per tutti i piccoli che frequentano i corsi è previsto uno speciale servizio di aiuto in spogliatoio, gratuito e facoltativo, con ragazze che fanno le docce, asciugano e rivestono i bambini.

Non mancano le proposte anche nell’ambito del fitness in acqua, come i corsi di Hydrobike, Aquafitness, Aquamix, Aquapower, Aquajump e Aqua Postural Fit. Per chi desidera provare qualcosa di insolito, La Piscina Colonna ha inoltre introdotto l’ultima frontiera del fitness praticabile in acqua: le sessioni di Float Fit sui tappettini galleggianti, i Reax raft, dedicate a chi cerca un allenamento breve ma molto intenso.

Alcune fasce orarie sono riservate al nuoto libero e il nostro staff, composto da coordinatori e istruttori qualificati FIN con decennale esperienza nel settore, è anche a disposizione per lezioni individuali di nuoto, per chi chi vuole imparare a nuotare o a migliorare il proprio stile o per chi voglia semplicemente allenarsi con un personal trainer.

La Piscina Colonna collabora inoltre da anni con diverse scuole milanesi organizzando corsi di nuoto ad hoc sia curriculari che extracurriculari.

Un’offerta davvero ricca, pensata per venire incontro alle esigenze dei più piccoli, degli studenti che si vogliono sfogare nei momenti di pausa dallo studio, dei neogenitori che sono liberi di godersi un’immersione in acqua insieme ai loro figli e dei professionisti che, avendo poco tempo libero, si possono ugualmente concedere un momento di relax o di sport.