LA PISCINA COLONNA DIVENTA UFFICIALMENTE “REAXRAFT TRAINING AREA”

Posted on

Tra le prime a crederci e a proporlo, la Piscina Colonna diventa ufficialmente “Reax Raft Training Area” in cui ci si può allenare con le “Reax Raft”, delle speciali tavole galleggianti.

Da subito un successo internazionale, il Reaxing è la rivoluzione del training neuromuscolare nato dall’idea che tutti i giorni siamo esposti a situazioni imprevedibili e la capacità di pronta reazione rappresenta il fulcro del benessere psicofisico dell’individuo. Quando accade qualcosa di imprevisto, siamo infatti chiamati a reagire con la mente e con il corpo e le due entità sono tra loro strettamente interconnesse.

Nell’allenamento sui materassini galleggianti l’obiettivo è il controllo costante del proprio baricentro, la distribuzione del peso sull’attrezzo e l’equilibrio, perché l’acqua destabilizza ogni gesto motorio che si svolge sulla tavola. Vengono così potenziate la flessibilità, la stabilità e la resistenza fisica, costringendo tutti i muscoli a lavorare alla medesima intensità.

I corsi di reaxing proposti alla Piscina Colonna sono il Float Fit e il Float Piloga: il Float Fit è un allenamento di trenta minuti molto intenso, finalizzato a tonificare e potenziare tutti i distretti muscolari, ottimo anche come presciistica, mentre il Float Piloga prevede quarantacinque minuti di lezione in cui le caratteristiche dello Yoga vengono fuse con quelle del Pilates per migliorare la propriocezione, la flessibilità e la resistenza fisica, svuotando nel contempo la mente concentrandosi sul respiro.

Orari dei corsi

 

Reaxing