Dopo il grande successo riscontrato nei corsi estivi, nella nuova stagione sportiva 2017-2018 non poteva certo mancare il nuovo corso Sirena!
Propedeutico al nuoto pinnato, il nuoto sirena aiuta a migliorare l’acquaticità e la famigliarità con il mondo acquatico.
Viene praticato sia in superficie che in apnea indossando un costume studiato nei minimi dettagli, composto da una monopinna che tiene uniti i piedi e un costume dai colori scintillanti che avvolge le gambe fino al bacino in una vera coda da sirena.
“È un modo di vivere l’acqua in maniera artistica e poetica” spiegano i coordinatori della Scuola nuoto della Piscina Colonna Noemi Bargnesi e Alessandro Vella, che aggiungono: “A guardare la Sirenetta Ariel quando si immerge spensierata ‘in fondo al mar’ il nuoto a sirena sembrerebbe semplice, ma in realtà è l’esatto contrario: necessita di molta coordinazione, grande lavoro di gambe, addominali, glutei e una buona capacità di apnea. Il movimento sinuoso e ondulatorio deriva dalla gambata effettuata durante lo stile del ‘Delfino’ che verrà appresa mediante esercizi di difficoltà crescente: dalle semplici immersioni alle coreografie subacquee”.
Il corso è dedicato a bambine e ragazze dai 6 anni in su che amino stare in acqua e che abbiano voglia di esplorare un mondo sconosciuto!
In programma ogni sabato pomeriggio alle ore 16.00 (6-9 anni) o alle 17.00 (10-14 anni) dal 16 settembre 2017 al 18 novembre 2018 (10 sabati consecutivi) con frequenza monosettimanale. Il corso riprenderà poi da marzo per altre 10 lezioni consecutive fino a fine maggio 2018.
Nel costo del corso (10 lezioni 320€) è compreso il noleggio della monopinna e del costume da Sirena.